RAD Iprint

Oltre alla sua missione di insegnamento, l’HEIA-FR supervisiona dieci istituti di ricerca applicata attivi in tre aree: tecnologie dell'informazione e della comunicazione, tecnologie del settore industriale e ambiente e costruzioni. L'obiettivo comune degli istituti di ricerca è il progresso tecnologico e lo sviluppo di prodotti e processi innovativi e performanti, in collaborazioni con aziende, sostenendole nello sviluppo di nuove soluzioni.

Contatti e informazioni

Servizio ricerca e sviluppo

recherche-heia@hefr.ch

+41 26 429 68 37


Tutte le notizie relative alla ricerca applicata in un'applicazione mobile

Application mobile Ra&D


Centri di competenza

Gli istituti collaborano, in misura diversa, allo sviluppo di quattro centri di competenza: Plastics Innovation Competence Center, iPrint Center, ROSAS Center, Smart Living Lab, che affrontano tematiche relative alla società, rispettivamente la bioeconomia, le tecnologie di produzione del futuro, la mobilità del futuro e lo sviluppo sostenibile dell’ambiente costruito. Le aree interessate integrano pienamente le sfide della digitalizzazione.

Media

Proseguendo la navigazione su www.heia-fr.ch e i siti connessi, acconsentire l'utilizzo dei cookies al fine di migliorare l’esperienza di navigazione e di  stabilire statistiche di visite. Leggere le avvertenze legali